21 aprile 2006

linea comune

Ecco, come temevo.
Non è ancora iniziato il tanto agorgnato governo di centro sinistra che già stanno litigando.
La camera è mia, no è mia, ma l'avevamo detto prima noi, no, prima noi, allora se la camera va a te il senato spetta a me, i nostri voti sono determinanti, no, lo sono i miei, allora io voglio un ministero in più, no il ministero in più tocca a me...
Eccheppalle...... altro che coglioni!
Tutto questo accade mentre dall'altra parte stanno ancora crogiolandosi nell'utopia di un ribaltamento di risultato e sfregandosi le mani nel vedere le prime crepe nel centrosinistra.
Gia mi vedo la faccia da culo che ride di Schifani che dice alla telecamera del TG1 "L'avevamo detto noi che questa sinistra non poteva governare...."
Ma non abbiamo imparato prorio niente dagli errori del passato? Ma è tanto difficile incontrarsi una volta tutti assieme per prendere una decisione e stabilire una linea comune? Nell'era del governo ridens della CDL appena veniva fuori una piccola crepa questi si riunivano a cena dal Berlusco e il giorno dopo, almeno di fronte ai media e all'opinione pubblica, era tutto risolto e tutti davano la stessa versione.
Purtroppo riemerge l'antico male della sinistra italiana, quella paura di governare che tante volte ha fatto si che non si prendessero delle decisioni chiare e veloci.
Io spero tanto che stavolta ci se la faccia a venirne fuori in modo decoroso. Lo spero, ma dubito che ci riusciremo, purtroppo.

Nessun commento: